Pattinaggio

Le Linee d'Indirizzo sono state espresse sin dall'inizio delle attività e sono tuttora in vigore. Le riportiamo per conoscenza di tutti Atleti/e e Famiglie, direttamente coinvolte nella loro crescita psico-fisica. I nostri corsi:

Scuola di Pattinaggio Artistico per tutti

Rivolto ai bambini dai 5 anni in su. Offriamo a tutti competenza e serietà dell'Allenatore e Insegnante di Educazione Fisica Prof.ssa Stefania Nicotra.

Gruppo Agonistico

I giovani Atleti/e vengono scelti/e dall'Allenatore. L'obiettivo del Gruppo è quello di contribuire alla formazione personale dell'Atleta nel rispetto dei valori dello Sport Pulito. Istruttore Leonardo Voza.

Metodologia

Per il raggiungimento degli scopi che ci siamo prefissi offriamo: Competenza Tecnica dell'Insegnante: per cui gli Atleti/e raggiungono un'impostazione ed una preparazione tecnica in linea con i canoni federali. Cura della preparazione atletica; Ore a disposizione per l'allenamento (Gruppo Agonistico); da parte dell'Allenatore, momenti a disposizione per il colloquio con le Famiglie; Tariffe comunali;

ma Vi chiediamo e pretendiamo: Puntualità agli allenamenti, sono ammessi ritardi solo in situazioni eccezionali; Serietà nell'impostare ed organizzare il proprio tempo ed impegno di studio con quello sportivo, allenamenti e gare; Costanza nella partecipazione agli allenamenti - alle gare - alla visione dal vivo degli Eventi Sportivi segnalati dall'Allenatore (Gruppo Agonistico); Rapporto costante con la Segreteria per informazioni, comunicazioni, ecc.; Pulizia dei Pattini (da farsi a casa!) cura del Body (è la nostra divisa sociale); cura di sé.

"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c'era solo disperazione. È più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione."

Nelson MANDELA