Beach Volley
Corsi
Entry Level
Il corso Entry Level è un appuntamento bisettimanale di un'ora mezza a lezione. Pensato per tutte quelle persone affascinate dal beach volley, che devono apprendere il regolamento, ci giocano saltuariamente in spiaggia con gli amici e che desiderano imparare tecnica e prime nozioni tattiche di questa disciplina. Adatto anche a chi proviene dalla pallavolo indoor amatoriale o di medio livello e deve quindi migliorare la tecnica e riadattarla alla diversa situazione di gioco.
Corso Expert
Il corso Expert è un appuntamento bisettimanale di un'ora mezza a lezione. Pensato per tutte quelle persone che conoscono il beach volley, il regolamento e che desiderano perfezionare la tecnica e la tattica di questa disciplina. Adatto anche a chi proviene già dalla pallavolo indoor di buon livello e deve solo riadattare le proprie conoscenze al diverso tipo di gioco, di regole e di campo.
Eventi
Sangria Beach Volley
Il Sangria Beach Volley è decisamente un torneo a carattere "goliardico". È aperto a tutti, la formula è mista 4vs4 e la rete è posta a 2,35 mt. Le regole sono un mix tra beach e pallavolo così da facilitare il gioco ai partecipanti. Mentre la difficoltà è nel riuscire a dare continuità alla prestazione sportiva nonostante gli shot di sangria che saranno distribuiti ogni 5 punti a tutti i giocatori. Come se non bastasse la visuale del campo avversario è ostacolata da teli posti sulla rete. Inutile dire che il divertimento è allo stato puro.
Cocomero Sbronzo
Torneo "tutto in una sera" 3vs3 misto. A tutte le squadre iscritte verrà Consegnata una caraffa di "Anguria Sbronza". Musica, divertimento, premiazioni...
Beach Volley Contest
7' Beach Volley Contest: dal 24 Giugno al 6 Luglio 2019;
Max 12 squadre in unico girone. Le fasi finali saranno giocate tra Gold e Silver.
Ogni partita si giochera’ alla meglio dei 3 set (21 pt.) con eventuale terzo set a 15 punti (senza vantaggi). Si conquista 1 Punto per ogni set vinto.
Ogni set vinto vale un punto ai fini della classifica generale.
In campo devono esserci sempre 3 giocatori di cui una obbligatoriamente donna (2 uomini 1 donna o viceversa), ogni squadra deve presentarsi in campo con un max di 5 giocatori, ma può' iscriversi con un numero più' alto di persone. Nel caso di problematiche ai fini dello schieramento sara’ la squadra avversaria a decidere se continuare la partita o vincere a tavolino.
La rete sarà posta a un'altezza di 2.35 m.
Accedono alla fase finale le prime 2 squadre di ogni girone con il maggior numero di punti.
Semifinali e finali si terranno nell'ultima giornata dalle 20 in poi.
Tutti i giocatori sono considerati avanti.
Non vengono considerate le invasioni di piede a meno che non interferiscano con il gioco della squadra avversaria.
Non è consentito il secondo tocco in palleggio indirizzato verso il campo avversario.
Non esiste fallo di trattenuta in difesa su attacco in salto da parte della squadra avversaria o nel primo tocco. (regola volley indoor)
comportamenti antisportivi o ritenuti fuori luogo dagli organizzatori saranno sanzionati con sottrazione di punteggio o nei casi limite con eliminazione diretta dal torneo.
Tutti i dubbi sul seguente regolamento vanno chiariti prima dell’inizio gara.