Beach Volley

Corsi

Entry Level

Il corso Entry Level è un appuntamento bisettimanale di un'ora mezza a lezione. Pensato per tutte quelle persone affascinate dal beach volley, che devono apprendere il regolamento, ci giocano saltuariamente in spiaggia con gli amici e che desiderano imparare tecnica e prime nozioni tattiche di questa disciplina. Adatto anche a chi proviene dalla pallavolo indoor amatoriale o di medio livello e deve quindi migliorare la tecnica e riadattarla alla diversa situazione di gioco.

 

Corso Expert

Il corso Expert è un appuntamento bisettimanale di un'ora mezza a lezione. Pensato per tutte quelle persone che conoscono il beach volley, il regolamento e che desiderano perfezionare la tecnica e la tattica di questa disciplina. Adatto anche a chi proviene già dalla pallavolo indoor di buon livello e deve solo riadattare le proprie conoscenze al diverso tipo di gioco, di regole e di campo.

 

 

Eventi

Sangria Beach Volley

Il Sangria Beach Volley è decisamente un torneo a carattere "goliardico". È aperto a tutti, la formula è mista 4vs4 e la rete è posta a 2,35 mt. Le regole sono un mix tra beach e pallavolo così da facilitare il gioco ai partecipanti. Mentre la difficoltà è nel riuscire a dare continuità alla prestazione sportiva nonostante gli shot di sangria che saranno distribuiti ogni 5 punti a tutti i giocatori. Come se non bastasse la visuale del campo avversario è ostacolata da teli posti sulla rete. Inutile dire che il divertimento è allo stato puro.

 

Cocomero Sbronzo

Torneo "tutto in una sera" 3vs3 misto. A tutte le squadre iscritte verrà Consegnata una caraffa di "Anguria Sbronza". Musica, divertimento, premiazioni...

 

Beach Volley Contest

7' Beach Volley Contest: dal 24 Giugno al 6 Luglio 2019; 

Max 12 squadre in unico girone. Le fasi finali saranno giocate tra Gold e Silver.
Ogni partita si giochera’ alla meglio dei 3 set (21 pt.) con eventuale terzo set a 15 punti (senza vantaggi). Si conquista 1 Punto per ogni set vinto.
Ogni set vinto vale un punto ai fini della classifica generale.
In campo devono esserci sempre 3 giocatori di cui una obbligatoriamente donna (2 uomini 1 donna o viceversa), ogni squadra deve presentarsi in campo con un max di 5 giocatori, ma può' iscriversi con un numero più' alto di persone. Nel caso di problematiche ai fini dello schieramento sara’ la squadra avversaria a decidere se continuare la partita o vincere a tavolino.
La rete sarà posta a un'altezza di 2.35 m.
Accedono alla fase finale le prime 2 squadre di ogni girone con il maggior numero di punti.
Semifinali e finali si terranno nell'ultima giornata dalle 20 in poi. 
Tutti i giocatori sono considerati avanti.
Non vengono considerate le invasioni di piede a meno che non interferiscano con il gioco della squadra avversaria.
Non è consentito il secondo tocco in palleggio indirizzato verso il campo avversario.
Non esiste fallo di trattenuta in difesa su attacco in salto da parte della squadra avversaria o nel primo tocco. (regola volley indoor)
comportamenti antisportivi o ritenuti fuori luogo dagli organizzatori saranno sanzionati con sottrazione di punteggio o nei casi limite con eliminazione diretta dal torneo.
Tutti i dubbi sul seguente regolamento vanno chiariti prima dell’inizio gara.

Prenota un campo

"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c'era solo disperazione. È più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione."

Nelson MANDELA