RELAZIONE

News e Comunicati del Presidente - Index

2011.04.14: Ai Sig.ri Genitori della Sezione Pattinaggio, Giovedì 14 e Venerdì 15 aprile all’inizio di ciascuna lezione si terrà  la riunione per il Saggio di Fine Anno che, come indicato nel Regolamento da Voi accettato e sottoscritto, si terrà l’ultimo venerdì di giugno, il giorno 24 (le lezioni poi proseguiranno fino al 30 giugno). In sede di riunione si parlerà dell'andamento della Sezione e del costume del Saggio. Le allieve che per motivi particolari dovessero decidere di non partecipare al Saggio, momento che conclude e dà significato ad un anno di attività, termineranno le lezioni il 31 maggio.

 2011.04.07: Sezione Atletica Leggera (EMAIL) Carissimi ringrazio i presenti alla riunione che ha definito le linee generali d'intervento della Sezione Atletica partendo dalla considerazione che i bambini e le bambine non sono adulti in miniatura e che lo scopo principale è che vengano all'impianto e ritornino a casa contenti perché hanno "giocato" con l'atletica e gli altri giochi che all'inizio ed alla fine propongo. Il lavoro da fare è a più mani ed insieme con Voi (ho sempre notato che quando interagite con i bambini diventate un importante aiuto anche per me), progressivamente dovremmo riuscire a far si che diventino sempre più autosufficienti ed autonomi, tanti lo sono già anche a tre anni! Alle 18.30, è arrivata anche la Dott.ssa Silvia Natali con la quale la nostra associazione ha aperto uno Sportello d'Ascolto per il sostegno ai nostri soci. E' emersa la disponibilità di alcuni genitori ad approfondire alcune tematiche insieme con la Dottoressa, ci siamo resi conto che (per es.) approfondire le tematiche dell'età evolutiva è un'esigenza di molti, per esempio attraverso incontri e/o seminari specifici.Pertanto chi fosse concretamente interessato a formulare proposte - specifiche domande, ecc. può metterersi in contatto diretto con la nostra Dott.ssa Silvia Natali (ecco i suoi riferimenti: silvia.nat@libero.it 3488530540) oppure direttamente in associazione il mercoledì dalle 15 alle 17. Vi ringrazio ancora, buona serata, nereo benussi

PS: Vi ricordo che martedì 12 non c'è l'allenamento perchè sono in federazione, grazie nereo.

2011.01.20 : Sezione Atletica Leggera 1. Con la compilazione e la firma della scheda d’Iscrizione, si acquista la qualifica di SOCIO. Essere SOCIO significa: Partecipare all’attività della vita sociale, Essere in regola con i versamenti delle quote di frequenza, Aver ottemperato all’obbligo della Visita Medica ed aver consegnato in segreteria entro 15 gg dall’Iscrizione il relativo Certificato Medico, Mantenere un contegno civile ed educato e rispettare il personale e l’attrezzatura dell’impianto sportivo, Essere puntuali per l’inizio delle lezioni sportive. 2. Tutti i SOCI sono tenuti a: Prendere visione degli avvisi esposti nella bacheca della segreteria, Visitare abitualmente il sito www.prosportroma.it ove si potranno trovare anche tutti i riferimenti ai documenti sociali. 3. Ogni SOCIO è una risorsa per l’Associazione, pertanto sono graditi suggerimenti pertinenti tendenti al miglioramento della vita sociale. 4.  Importanza di essere in tanti Soci; 5. Dott. Simone Bomba: ha aperto uno studio di Psicologo; 6.  Progetto Salute: consiglio di sottoporre a visita medica del tipo agonistico ai propri figli poichè sarà la prima vera visita; 7.  Sportello d’Ascolto presso l’impianto a cura della Dott.ssa Silvia Natali; 8. Necessità di coinvolgimento dei Genitori nelle attività dei figli; 9.  Materiale abbigliamento: la maglietta potrebbe essere un modello acquistabile da Decathlon; 2.     Primo impegno: La Corsa di Miguel: Stadio dell'Acquacetosa:  All’università di Roma Foro Italico, a 50 metri dall’obelisco (guardando il ponte sulla destra) è il luogo dove saranno ritirati pettorali e pacchi gara venerdì 21 e sabato 22 gennaio, info sul nostro sito; Secondo impegno3. Granai in corsa domenica 3 Aprile ore 10; 4. Varie ed eventuali: suggerimenti dei Genitori.